vai al contenuto principale

Sentiero dei Mille Colori

Percorrere il sentiero, lato sud, che porta all’Arcomagno è un’esperienza estasiante.
Si parte con una ripida scalinata, scolpita nella roccia, che si apre davanti a te. Salendo, si può ammirare la bellissima baia di San Nicola Arcella, uno sguardo sul mare in mille sfumature di blu.  In lontananza, spicca la torre Crawford e, sul promontorio, si erge il maestoso palazzo dei Principi Lanza.

Arrivati in cima, è imprescindibile fermarsi per ammirare il panorama che abbraccia il Golfo di Policastro, con l’isola Dino che si staglia maestosa di fronte. Proseguendo, ti troverai in un sentiero avvolto dalla macchia mediterranea, una vegetazione unica nel suo genere, grazie al microclima che la caratterizza.
Già solo percorrere questo tracciato è un’esperienza unica e rigenerante per il corpo e la mente. <br>Prepara la tua fotocamera, perché sicuramente sarai tentato di scattare numerose foto e selfie per catturare la bellezza del luogo.

Tuffati nel silenzio circostante e ascolta il suono del mare che si mescola al canto degli uccelli e alla brezza marina che ti accarezza. Lasciati trasportare da questa armonia naturale mentre continui il tuo cammino.

Acquista il Biglietto per il Tour dell'Arcomagno

Biglietti Escursione Arcomagno

Da: 3,00

Nota: Una volta acquistato il biglietto si riceverà una mail, all’indirizzo rilasciato in fase di acquisto, con il numero dell’ordine effettuato. Controllare per sicurezza anche la cartella dello SPAM. L’email con il numero d’ordine deve essere presentata il giorno  dell’escursione all’Arcomagno.

  • Sosta consentita 30 minuti.
  • Apertura sito dalle ore 9.00 alle ore 18.30. Primo ingresso ore 9.30, ultimo ingresso ore 17.30.
  • Il prezzo per i bambini fino a 12 anni è € 1,50 .
  • È possibile acquistare il biglietto anche in loco.
Categoria:
baia di San Nicola Arcella
sentiero dell'arcomagno San Nicola Arcella
Arco Magno
Comune Di San Nicola Arcella
Pro Loco SNA
Torna su